Azienda


Tradizione e innovazione sono le costanti che hanno guidato il processo di crescita della ditta ALCOR dal 1981 ad oggi.

L’azienda, specializzata nella lavorazione dei sottoprodotti della macellazione, ha sviluppato i propri processi produttivi Food e Rendering in due impianti completamente separati che sono sottoposti a costanti controlli da parte del team qualità aziendale e da parte delle autorità sanitarie.

L'impianto Alimentare, con il seguente n° di riconoscimento CE IT 861 LOA, è dedicato alla produzione di prodotti di origine animale della specie suina destinati al consumo umano (riferimento Reg 853/04 e s.m.a).

L'impianto Rendering, con il seguente n° di riconoscimento ABP36PROCP3, è dedicato alla trasformazione di Sottoprodotti di origine animale SOA Cat.3 di varie specie per le forniture specifiche ad impianti oleochimici, impianti di trasformazione SOA CAT. 3 e impianti per produzione PET-FOOD (riferimento Reg. CE 1069/09 – Reg. UE 142/11 e s.m.a).

L’Alcor Srl produce SOA che possono essere destinati a materie prime per mangime, pertanto l’azienda ha notificato tale attività ai sensi dell’art. 9 comma 2 del Reg (CE) 183/2005 come Operatore Settore Mangimi registrato nell’elenco della Regione Lombardia.


Ambiente

Alcor e l'impegno per l'ambiente... in costruzione