SETTORE FOOD

ALCOR investe ogni giorno in sicurezza per fornire un prodotto di qualità.



Politica per Qualità e Sicurezza

Il Top Management ALCOR Srl rinnova ogni due anni la propria Politica della Qualità e Sicurezza dove formalizza e condivide obiettivi e strategie. Professionalità, dinamicità e propensione all’investimento mirano alla soddisfazione dei clienti ed al miglioramento delle performances dei processi e prodotti.
Gli obiettivi di crescita sono inevitabilmente correlati alla salvaguardia del territorio in cui l’azienda ha sede e si traducono in un impegno attivo e responsabile nel risparmio delle risorse idriche ed energetiche, esempio tramite il completamento di un impianto di recupero energia termica. In tema di responsabilità sociale la Direzione si impegna ad operare nel rispetto dell’etica professionale e umana, tutelando il lavoro dei propri dipendenti.


Consorzio tutela Budello Naturale

Il Consorzio Tutela Budello Naturale nasce dal 2001 con lo scopo di valorizzare la lavorazione del budello naturale nella produzione degli insaccati. ALCOR è socio onorario di tale consorzio consapevole del fatto che l’utilizzo di prodotti naturali è elemento fondamentale per promuovere una necessaria cultura del benessere in campo alimentare. Il Consorzio crede nella valorizzazione di prodotti tipici e protetti (DOP, IGP) che trovano nel budello naturale il miglior involucro per raggiungere una stagionatura tipica e tradizionale.